Promozione scuole

abc danza

Balletto.net offre un servizio dedicato alle scuole di danza: un elenco delle scuole italiane, compilato e aggiornato dagli utenti della Community.
È possibile cercare una scuola tramite una ricerca per regione o una ricerca per parola chiave.


Inserisci la tua scuola

Il servizio è gratuito! Per inserire la propria scuola è sufficiente essere iscritti alla Community di Balletto.net e compilare il form dedicato inserendo tutte le informazioni necessarie. La scuola di danza avrà, così, una pagina dedicata, consultabile da tutti i visitatori del sito.

Rivendica la paternità

Se sei il proprietario di una scuola inserita da un utente della Community puoi rivendicarne la paternità contattandoci.
Balletto.net verificherà la tua richiesta e da quel momento sarai tu a gestire la pagina dedicata alla tua scuola, con la possibilità di inserire o modificare dati.

Promuovi la tua scuola

Oltre al servizio gratuito di registrazione, Ballett.net ti dà la possibilità di fare pubblicità alla tua scuola di danza, scegliendo la soluzione più adatta alle tue esigenze. Contattaci per scoprire tutte le soluzioni.

Guide pratiche

Un dipinto del Louvre raffigurante il ballo per le nozze di Margherita di Lorena

Il ricco repertorio iconografico di queste pagine ci guida in un meraviglioso viaggio nella storia del balletto, lasciando parlare le immagini, in grado di evocare suggestioni e impressioni

Disegni che illustrano le varie modalità di illuminazione del palcoscenico.

Questa rubrica vuole offrire un supporto didattico per lo studio della luce utilizzata nel teatro e nel messaggio visivo in genere, dove la luce più che per “vedere” serve per “guardare”

Questa rubrica dedicata alla illuminotecnica teatrale vuole far conoscere i "mezzi" per il conseguimento di fini più squisitamente artistici e stimolare la curiosità e la ricerca sulla luce e sul colore, fondamenti della visione estetica-emozionale di cui ci occuperemo.
Nella prima parte saranno trattati elementi di fisica della luce e del colore – di come interagiscono con la nostra mente e psiche – quindi parleremo delle sorgenti luminose e dei mezzi per creare luci e colori.

Figura che descrive i passaggi per l'esecuzione di un port de bras.

Questa rubrica si basa sul metodo Vaganova. È diretta sia agli allievi di danza classica sia agli insegnanti e presuppone una certa conoscenza del metodo e del solfeggio, per capire la sequenza musicale di un movimento

Agrippina Vaganova affermava che la danza si dirige in avanti, lei stessa spesso cambiava il modo di insegnare un movimento poiché, come in tutte le cose, c’è un’evoluzione naturale.
Vaganova ottenne risultati eccellenti. Infatti, le più grandi ballerine, Marina Semionova, Galina Ulanova, Natalia Dudinskaja, Ninel Kurgapkina, Alla Osipenko fino all’ultima sua allieva illustre, Irina Kolpakova, hanno segnato la storia del balletto russo dagli anni Venti a oggi.

Balletto.net - Dance store

BIT

Dizionario dei passi

Bit è il dizionario dei passi di danza realizzato dagli utenti.
È possibile trovare:
definizioni dei passi;
note tecniche a complemento delle definizioni, possono contenere considerazioni tecniche o consigli riguardanti il passo;
media: foto e video.