torna all'Home page
Ballet Class
Una nuova rivoluzionaria app per il tuo iPhone
Un nuovo prodotto di Balletto.net
login

lo shop di danza
Scarpa da punta Reart € 40.00

comunicato: Roberto Bolle e Letizia Giuliani, Romeo e Giulietta a Verona


Domenica 22 aprile alle ore 20.30, presso il Teatro Filarmonico di Verona, va in scena il Romeo e Giulietta di Amedeo Amodio da William Shakespeare.

Roberto Bolle e Letizia Giuliani ricopriranno i ruoli principali e accanto ad essi danzeranno Breno Bittencourt nel ruolo di Mercuzio, Alessandro Riga in quello di Benvolio, Giovanni Patti nei panni di Paride, Antonio Russo in quelli di Tebaldo, Alessia Gelmetti e Amaya Ugarteche che si alterneranno nel ruolo della Fata Mab e il Corpo di Ballo dell’Arena di Verona.

Creata da Amedeo Amodio nel 1987 con l’Aterballetto, questa versione coreografica giunge per la prima volta a Verona e debutta in una data molto significativa, il 22 aprile, che coincide con quello indicato spesso come presunto giorno di nascita (1564) e di morte (1616) di William Shakespeare.

La musica del balletto è di Hector Berlioz, la coreografia e la regia sono di Amedeo Amodio, le scene di Mario Ceroli, i costumi di Luisa Spinatelli. Scrittura vocale e voce sono di Gabriella Bartolomei.
Il Maestro Kevin Rhodes dirige l’Orchestra della Fondazione Arena. Maestro del Coro Marco Faelli, mezzosoprano Debora Beronesi.

Allestimento della Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto di Reggio Emilia.

Il Romeo e Giulietta, che coincide con l’ultimo appuntamento della Stagione lirica e di danza 2006-2007 della Fondazione Arena di Verona, replica martedì 24 e venerdì 27 aprile alle ore 20.30, domenica 29 aprile alle ore 17 e mercoledì 2 maggio alle ore 20.30.



Nella foto Roberto Bolle e Letizia Giuliani


ID=1660
20/4/2007
Alessandra Feller leggi gli articoli di BarneyPinvia questo articolo ad un amicoStampa questo articoloCondividi su Facebook





cerca nel giornale  

scrivici - pubblicità - la redazione - i numeri della Community - disclaimer - regolamento della Community   
  Balletto.net Snc Tutti i diritti riservati  P.IVA 04097780961