Home

Caffeine Merate Danza 2018

Cinque serate di danza contemporanea

Dal 29 settembre al 27 ottobre, Merate ospita il tradizionale appuntamento autunnale con Caffeine, festival di danza contemporanea che vede protagoniste compagnie nazionali e internazionali

18 Set
2018
09:00
  • Chenapan con Francesco Colaleo e Maxime Freixas
    Chenapan con Francesco Colaleo e Maxime Freixas
  • Yellow place di Mattia Russo e Antonio De Rosa © J. C. Arévolo
    Yellow place di Mattia Russo e Antonio De Rosa © J. C. Arévolo
  • La Compagnia Nando e Maila
    La Compagnia Nando e Maila
  • 7 quadri + 1 della compagnia veneta Tocnadanza
    7 quadri + 1 della compagnia veneta Tocnadanza
  • R.OSA_10 esercizi per nuovi virtuosismi di Silvia Gribaudi © Manuel Cafini
    R.OSA_10 esercizi per nuovi virtuosismi di Silvia Gribaudi © Manuel Cafini
Testata giornalistica online
Autore: 

Balletto.net
Registrazione Tribunale di Milano n. 263 del 07/09/2017
Direttore responsabile: Elisabetta Agrati 
Viale Regina Margherita 43, 20122 Milano (Italy) | P.IVA 04097780961

Autunno... tempo di Caffeine Merate Danza. Il festival di danza contemporanea, organizzato da CLAPSpettacolodalvivo in collaborazione con il Comune di Merate, sarà in scena nella cittadina in provincia di Lecco dal 29 settembre al 27 ottobre con cinque appuntamenti che vedranno protagoniste compagnie nazionali e internazionali.

L’apertura di Caffeine, sabato 29 settembre alle ore 21.00 presso l’Anfiteatro Area Monsignor Basilico, è affidata al circo contemporaneo della Compagnia Nando e Maila che nel loro Sconcerto d’amor faranno divertire ed emozionare grandi e piccoli tra acrobazie, musica dal vivo e tante risate (in caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’Auditorium di Merate, domenica 30 settembre alle ore 21.00).

Domenica 7 ottobre, dalle ore 17.30, l’appuntamento è all’Auditorium di Piazza degli eroi con Serata Explo, promossa dal Network Anticorpi XL (di cui fa parte anche il Circuito CLAPS) a sostegno della giovane danza d’autore. In scena tre titoli selezionati dal pubblico durante la preview dello scorso 28 aprile: Chenapan, della compagnia italo-francese MF, una pièce che indaga sul bisogno di tornare bambini; Yellow place di Mattia Russo e Antonio De Rosa, una coreografia che racconta la storia di un incontro; per chiudere, un pezzo a sorpresa e un dibattito coordinato dal Circuito CLAPS, che permetterà al pubblico di conoscere gli artisti e dialogare con loro.

Sabato 13 ottobre, Silvia Gribaudi presenta R.OSA_10 esercizi per nuovi virtuosismi, un lavoro che, ispirandosi alle immagini di Botero e agli anni Ottanta di Jane Fonda, porta in scena l’espressione del corpo della donna. Interprete Claudia Marsicano (premio UBU attrice under 35).

Sabato 20 ottobre, la compagnia veneta Tocnadanza festeggia il 25esimo anniversario della fondazione con 7 quadri + 1, una riflessione sul percorso della coreografa Michela Barasciutti.

Ultimo appuntamento di Caffeine Merate Danza, sabato 27 ottobre, con Frog di Déjà Donné, uno studio coreografico con sei danzatori in scena sulla figura della rana e sulle sue capacità di movimento, trasformazione e liberazione. Lo spettacolo è stato selezionato a Next – Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo, ideato e promosso da Regione Lombardia, nella stagione 2017-2018.

Condividi: 
  • Yellow place di Mattia Russo e Antonio De Rosa
    Yellow place di Mattia Russo e Antonio De Rosa
×

Ti serve aiuto?
Consulta la Guida utente o Contattaci!

Accedi

User menu