BOLSHOI BALLET ACADEMY

La Festa danzante accende la Svizzera

La Festa danzante accende la Svizzera

Dal 4 al 6 maggio la tredicesima edizione

Dal 4 al 6 maggio Lugano e altre trenta città svizzere ospitano la Festa danzante, un ricco programma di performance, corsi, incontri e party per celebrare la danza e la diversità

Danzare per incontrare l’altro, per tenere viva la curiosità, per riscoprire la bellezza di relazioni interpersonali che superino le “barriere” digitali, per celebrare la diversità in tutte le sue forme: è questo lo spirito che anima la tredicesima edizione della Festa danzante, in scena dal 4 al 6 maggio in trentuno città e comuni della Svizzera.

Ricchissimo il programma di spettacoli, performance, party e corsi di danza cui si affiancano tre progetti nazionali, a partire dal concorso che vuole stimolare la creazione e la circuitazione di progetti coreografici e favorire gli scambi interregionali. E ancora Coreografia in 3D, progetto nato dalla collaborazione con i Premi svizzeri di danza. I vincitori dei Premi 2017 si troveranno, infatti, di fronte all’obiettivo di Philippe Antonello e Stefano Montesi, un duo artistico esperto in fotografia tridimensionale. Stampate in grandi formati, le fotografie saranno esposte negli spazi pubblici, nei teatri e nei musei delle città partner, consentendo al pubblico – munito di occhiali 3D – di scoprire la forza del movimento coreografico catturato dallo scatto.

Nell’ambito della Festa danzante si terrà la Swiss Dance Battle: nel corso di quattro giorni, in una decina di città, diverse centinaia di partecipanti si affronteranno in quattro discipline della danza urbana (coreografia, b-boying, popping e hip-hop). La finale si svolgerà domenica 6 maggio a Friborgo.

Il programma completo si può consultare sul sito della manifestazione.

  • Festa danzante
    Festa danzante