Home

Torna Caffeine Merate Danza

Cinque appuntamenti con la danza contemporanea

Dal 2 al 30 marzo, si svolge a Merate, in provincia di Lecco, la nuova edizione del festival di danza contemporanea organizzato dal Circuito CLAPS

27 Feb
2019
17:10
  • Eutropia di Fattoria Vittadini © Phil Dera
    Eutropia di Fattoria Vittadini © Phil Dera
  • I wandered lonely as a cloud di Matteo Bittante
    I wandered lonely as a cloud di Matteo Bittante
  • Siro Guglielmi in P!nk elephant
    Siro Guglielmi in P!nk elephant
Testata giornalistica online
Autore: 

Balletto.net
Registrazione Tribunale di Milano n. 263 del 07/09/2017
Direttore responsabile: Elisabetta Agrati 
Viale Regina Margherita 43, 20122 Milano (Italy) | P.IVA 04097780961

Dal 2 al 30 marzo, torna Caffeine Merate Danza, il festival di danza contemporanea organizzato dal Circuito CLAPS in collaborazione con il Comune di Merate, in provincia di Lecco. Cinque gli appuntamenti, per la prima volta a marzo, con ben otto compagnie nazionali e internazionali che porteranno all’Auditorium diverse produzioni adatte a un pubblico di ogni età.

Dopo il primo appuntamento dedicato al circo contemporaneo, con lo spettacolo Clown in libertà di Teatro Necessario (2 marzo), si prosegue domenica 10 marzo con il Focus DanceHausPiù/compagnia Susanna Beltrami che porta in scena I wandered lonely as a cloud e Black trial. Il primo pezzo è un inno alla natura e alla vita rurale, ideato dal coreografo Matteo Bittante per tre danzatori. Il secondo, creato da Susanna Beltrami, ancora per tre danzatori, prende spunto dai versi di Eliot ne La terra desolata.

Il 16 marzo, Caffeine Merate Danza ospita la compagnia Déjà Donné con Oseman | Il cielo, pièce ispirata alla poetica delle opere di Magritte e Chagall.

Il 23 marzo, il Circuito CLAPS ripropone il format della Serata eXpLo – tracce di giovane danza d’autore, in collaborazione con il Network nazionale Anticorpi XL, la rete italiana che sostiene la giovane danza d’autore. In scena Siro Guglielmi con P!nk elephant e Simone Zambelli con Non ricordo. Ai due artisti si aggiungerà una terza compagnia, con coreografia a sorpresa.

Due i brani proposti per l’ultimo appuntamento del festival, sabato 30 marzo: Eutropia della compagnia milanese Fattoria Vittadini e Von di Daniele Albanese.

Molto ricco anche il calendario degli eventi “collaterali” a Caffeine Merate Danza, tra cui una mostra fotografica con gli scatti di Gianni Foraboschi della precedente edizione del festival e gli Aperitivi in danza. Programma completo sul sito del Circuito CLAPS.

Condividi: 
  • La compagnia Déjà Donné in Oseman | Il cielo
    La compagnia Déjà Donné in Oseman | Il cielo
×